ABB Italia
15554
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15554,bridge-core-3.3.2,qode-page-transition-enabled,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-smooth-scroll-enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.8.3,qode-theme-bridge,qode-wpml-enabled,qode-portfolio-single-template-1,wpb-js-composer js-comp-ver-8.0,vc_responsive

ABB Italia

Categoria
Insediamenti Industriali e commerciali

Fabbricato ABB Italia

 

COMMITTENTE: ELPIS S.p.A. – Genova

UBICAZIONE: Via E. Albareto, 35 – GENOVA

DESCRIZIONE INTERVENTO:  Il progetto consiste nella realizzazione di un fabbricato realizzato per il settore Terziario Avanzato. Si articola su 7 livelli oltre al Piano Terra.

La pianta è di geometria “rettangolare” costituita da uno zoccolo più ampio a terra destinato a magazzini e laboratori. Da questo, ai piani superiori, emerge una lama più stretta destinata alle attinenti attività di ricerca, sviluppo ed uffici in genere.

Il tamponamento è stato realizzato in due tipologie differenti in modo tale da “denunciare” in maniera esplicita la differenziazione tra le destinazioni d’uso. Predominante è la presenza di facciate continue in cristallo per sottolineare la funzione di semplice “pelle” a rivestimento di un edificio altamente tecnologico.

L’elemento caratterizzante è l“occhio” rivolto al mare in aggetto rispetto al volume essenziale del fabbricato.

PRESTAZIONI SVOLTE

  • Progettazione architettonica preliminare, definitiva, esecutiva;
  • Capitolati;  
  • Assistenza tecnica alla D.L.