Studio Canepa Associati | Progettazione urbanistica ed architettonica
11
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-11,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

LO STUDIO

Lo Studio Canepa Associati nasce a Genova per volontà del suo “fondatore” l’ingegner Giovanni Canepa. Nel 1999 decide di dare continuità al suo storico Studio Tecnico mettendo a disposizione del figlio, architetto Maurizio Canepa, e del nipote, ingegner Giovanni G. Canepa, tutta la sua esperienza e la professionalità che da sempre gli sono riconosciute.

Lo Studio è caratterizzato da un know-how multidisciplinare nei molteplici campi della progettazione, urbanistica ed architettonica, strutturale e geotecnica. Forte di queste conoscenze, lo Studio Canepa si occupa di progettare insediamenti produttivi, commerciali, direzionali, residenziali, infrastrutture, strade, ponti, oltre ad edifici pubblici, scolastici, di culto ed altro ancora.

Le opere dello Studio sono diventate negli anni parte integrante e simboli distintivi del paesaggio urbano di Genova.

La formula del successo dello Studio Canepa è quella di integrare il tradizionale stile pratico con il metodo delle competenze plurime ed interdisciplinari.

A fianco dei Fondatori infatti lavorano collaboratori “storici” e un team di giovani ingegneri ed architetti specializzati in campi strategici: dalla sicurezza alla cura del dettaglio estetico utilizzando le più innovative tecnologie applicate alle costruzioni.